Dolore al pene quando lo scopro/provo a toccarlo

Buona sera dottori, vorrei un consulto.
Ho 13 anni (14 li compio il 20 dicembre), quando scopro il pene e provo a toccarlo sento un dolore lancinante.
Dico fin da subito che mi devono operare al frenulo (insomma il filo rosso del pene) e devono FORSE anche circoncidermi (il dottore mi ha detto di decidere) il mio pene fino a qualche mese fa da mollo non si scopriva, poi ho comprato il lubrigen (penso si chiami cosí, é un sapone intimo che lubrifica il glande) e cosí dopo tanti mesi riesco ad aprirlo da mollo (anche se alla fine si forma una specie di accumulo di pelle simile ad un anello), il problema é da duro.
La pelle non si abbassa e mi faccio malissimo se ci provo, volevo quindi farvi due domande.

La prima é
1) Se mi circoncido avrò ancora questa super sensibilità?
Perché se avessi il pene scoperto e provassi a muovermi sentirei un dolore atroce
2) Posso cercare di fare alleviare questo dolore quando scopro il pene?
Non riesco a toccarlo nemmeno con un filo sottile sottile di carta...
Cordiali saluti vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
accetti di fare la semplice circoncisione, una -due settimane di sensibilità e poi il suo pene ritorna alla normalità
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Okey,quindi dopo 2 settimane dall'intervento riuscirò a toccare il glande con tranquillità? Inoltre appunto per questo problema della ipersensibilità non riesco ad asciugare il pene e quindi capita spesso che compare un pò di smegma,secondo lei andrà via anche quello visto che riuscirò (spero) ad asciugare meglio il glande?