Minzione frequente

Buongiorno
Sono Raffaele scrivo perché da un po’ di tempo la frequenza della minzione è aumentata, praticamente basta bere un bicchiere d’acqua per avere subito lo stimolo.

Le ultime analisi complete sangue/urine effettuate il 28 ottobre 2020 presentano solo due valori fuori dai limiti:
Eosinofili * 8, 46 valori di riferimento < 7 (questo valore da anni é leggermente alto)
GFR * 79 Valori di riferimento ml/min 1, 73m2 > 90
Metodo: calcolo
Materiale: siero

Glucosio, Azotemia, Creatinina valori nella norma

Aggiungo che ho 50 anni sono in cura con statine da 6 anni, ad oggi con dosaggio ribassato: Vitorin 10/10 a giorni alterni.
Assumo Eskim 1000 1 compressa al giorno.
Prescritti dal cardiologo per piccola placca carotidea (volume notevolmente calato negli ultimi anni)
Assumo anche Deursil 300: 15 giorni al mese per calcoli alla colecisti.

Chiedo se i valori alterati possono essere in relazioni con i medicinali assunti, oppure se potete consigliarmi visita presso specialista per indagare perché la frequenza della minzione è aumentata.

Grazie Anticipate
Raffaele
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Buongiorno sig Raffaele per il sintomo che descrive penso sia il caso che si faccia vedere da un urologo.
La valutazione permetterà oltre all’esame fisico e la valutazione degli esami completa anche un approccio diretto alle sue necessità correlate all’attuale stile di vita.
Potrebbero essere somministrati questionari valutativi per comprendere la sua percezione del problema e potrebbero essere richiesti esami al fine di approfondire e definire la conoscenza della patologia che la affligge

Spero di esserle stato d’aiuto
Dott Andrea Loreto

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Andrea,
la ringrazio molto per la risposta.

Si, consulterò urologo, nel frattempo il medico di base mi ha prescritto gli esami preventivi da fare.

Ancora grazie

Saluti
Raffaele