Stato contaggiato da malattie sessuali tipo clamidia puo diventare sterile se tale infezione non è

buonasera

volevo sapere se chi è stato contaggiato da malattie sessuali tipo clamidia puo diventare sterile se tale infezione non è ben curata

chiedo questo perche sono stato infettato ad agosto 2008 ed ancora adesso non sono sicuro di essere guarito al 100% nonostante l'esito del tampone sia negativo, infatto sono risultato positivo ad un altro tipo di infezione (proteus mirabilis)

grazie
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
il rischio teoricamente c'è! Tenga conto che queste infezioni vanno curate in ambito specialistico (Urologico, Andrologico o Dermatologico).

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della tempestiva risposta

che esame dovrei fare per vedere se sono sterile?

e che esami mi consiglia di fare per vedere se sono completamente guarito da malattie infettive oltre al tampone?

grazie
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

l'esame "fondamentale" per valutare il proprio grado di "fertilità" è l'esame del liquido seminale ( spermiogramma).
Quando lo effettua chieda anche che venga effettuata una spermiocoltura con antibiogramma con ricerca della clamidia e micoplasma
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org