Problema ricorrente

BUON GIORNO, MI RIVOLGO A VOI PER AVERE UN PARERE E UN CONSIGLIO, DA CIRCA SEI MESI SOFFRO DI UN DISTURBO ALLA VESCICA, MI SPIEGO MEGLIO: E' INZIATO A OTTOBRE AVEVO STIMOLO A FARE PIPI' SEMPRE SENZA BRUCIORE O DOLORE DOPO E DURANTE LA MINZIONE, SOLO UNA SENSAZIONE DI BRUCIORE ALLE MUCOSE, MI SONO RECATA DALLA GINECOLOGA CHE MI HA DETTO CHE AVEVO UNA VAGINITE E NON UNA VERA E PROPRIA CISTITE FORSE CAUSATA DA UN PRINCIPIO DI QUESTA, MI HA DATO LA CURA ANTIBIOTICA E IN OVULI ED E' TUTTO PASSATO, DA ALLORA OGNI MESE DOPO IL CICLO IL DISTURBO SI RIPRESENTATO PER 3 MESI CONSECUTIVI ( AVEVO STIMOLO FREQUENTE DOLORI ALLA VESCICA E BRUCIORE SOLO ED ESCLUSIMANTE ALLE MUCOSE) HO PRESO ANTIBIOTICI SU PRESCRIZIONE DELLA GINECOLOGA OVULI CREME E INFINE UN INTEGRATORE CHIAMATO CYSTOMAN CHE IN ULTIMO MI HA DATO SOLLIEVO, POI VISTO CHE IL PROBLEMA NON SI RISOLVEVA HO CAMBIATO GINEGOLOGA, MI HA FATTO FARE I TAMPONI TUTTI CHE L’ALTRA NON MI AVEVA FATTO FARE E NEL FRATTEMPO 3 URINO CULTURA SEMPRE NEGATIVE ( CARICA BATTERICA DI 2000- 1000- 3000 DI ESCHERICHIA COLI), MAI RISCONTRATA LA CISTITE, CONTINUO ANCORA AD AVERE IL PROBLEMA INTENSO IL PRIMO GIORNO DOPO IL CICLO E CHE SI RISOLVE NEL GIRO DI QUALCHE GIORNO,DURANTE IL DISTURBO HO UNA SENZAZIONE DI BRUCIORE ALLE MUCOSE E LA NOTTE SOPRATTUTTO SENTO COME LA ZONA DEL BASSO VENTRE DILATATA E UN PO’ DOLORANTE, E MI SEMBRA DURANTE IL GIORNO CHE L’OREFIZIO SI CONTRAGGA DA SOLO NON SEMPRE NON SPESSO, SONO STATA DA UN UROLOGO CHE MI HA VISTO E MI HA DETTO CHE AL MOMENTO NON AVEVO LA CISTITE MA IO IN TUTTI QUESTI MESI NELL’URINO CULTURA NON MI E’ MAI STATA TROVATA SE ERA SEMPRE NEGATIVA? O SBAGLIO? MA IO AL MOMENTO DELLA VISTA AVEVO UN PO’ DI DUSTURBO ORA DEVO FARE UNA ECO CON RESIDUO POSTE MINZIONALE.
LA SECONDA GINECOLOGA HA AVANZATO L’IPOTESI DI UN’INFIAMMAZIONE AL TRIGONO VESCICALE NON CONFERMATA DALL’UROLOGO NE SMENTITA. NESSUNO SA AIUTARMI E QUESTO UROLOGO NON MI HA PER NIENTE CONVINTA, HO L’IMPRESSIONE CHE ABBIA CAPITO CHE IO ABBIA AVUTO IN QUESTI MESI UNA CISTITE RICORRENTE INFATTI MI HA DETTO CHE QUANDO MI TORNAVA LA CISTITE DOVEVO FARE L’URINO CULTURA, MA IO LA FACCIO QUANDO HO IL DISTURBO MA QUELLI CHE VI HO MANDATO SONO I RISULTATI.
CHIEDO UN PARERE E SE VI SERVONO ALTRI DETTAGLI DITEMI.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
cara signora la sua situaizone andrebbe analizzata almeno con ecografia dell' apparato urinario ed eventualemte un esame urodinamico.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com