Rossore scroto con covid

Buonasera,
Mi chiamo Marco sono due settimane che sono positivo al Covid 19.

Dopo alcuni giorni dalla positività ho avvertito fastidio/bruciore a livello dello scroto (non subito e tuttora non so se è collegato al Covid) ed ho notato che era rosso... Ad alti e bassi il rossore durante la giornata aumenta e diminuisce.
Come sintomi ho rossore ogni tanto bruciore o fastidio, non presento ne gonfiore ne un dolore forte acuto.

Scrivo per chiedere se potrebbe essere un orchite e/o epididimite.

A livello di salute in generale non ho nulla.

Grazie mille e cordiali saluti
Marco
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

sintomo troppo generico e aspecifico quello da lei segnalato per ore arrivare ad una diagnosi mirata.

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
La ringrazio per le risposta, attualmente il medico mi ha dato una crema a base di cortisone e il rossore è leggermente migliorato anche se durante la giornata il rossore varia e la sto mettendo da circa 10g (è quasi un mese che ho questo rossore) . Ma essendo ancora in isolamento non posso andare a fare nessuna visita e la cosa che mi preoccupa é che il rossore accompagnato al bruciore possa essere portato da un orchite o epididimite in quanto avevo letto che il covid potrebbe svilupparle (come nella parotite). Ed è per questo che mi sono allarmato
Buona sera e Cordiali saluti
Marco
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Non drammatizzi e segua ora le indicazioni del suo medico di fiducia.