Sangue nello sperma

Salve dottori, ne approfitto per farvi i miei più cari auguri per le feste natalizie, purtroppo sono giorni che trovo traccie di sangue nel mio sperma, in passato è gia capitato di colore marroncino, adesso è proprio rosso e quando eiaculo mi viene un dolore nell'inguine, proprio sotto la pancia (penso sia la prostata) e nei testicoli.
Purtroppo sono un tipo molto pauroso e subito vado in ansia pensando al peggio...potreste dirmi di cosa potrebbe trattarsi?
Fin da piccolo ho avuto problemini a livelli urologici, ma purtroppo non ho mai effettuato una visita perchè subito passava.
Grazie e ancora auguri!
[#1]
Dr. Giuseppe Dovinola Urologo, Andrologo 331 16 1
Buongiorno in prima istanza direi che sia necessaria una ecografia all'addome inferiore ed esame urine completo (meglio se urina di fine minzione). E' possibile che sia necessario un ulteriore approfondimento per verificare se esistono problematiche congenite in considerazione dei fastidi già da piccolo. .Assolutamente nulla di preoccupante. Tranquillo

Dr. giuseppe dovinola