è normale la presenza di leucociti e amazie nelle urine?

Salve, sono una donna di 51 anni, di seguito vi scrivo il risultato delle analisi alle urine

URINE: ESAME CHIMICO-FISICO
Aspetto Lievemente torbido
Colore Giallo oro
Peso specifico 1026
Reazione (pH) 5, 5
Albumina (g/L) Assente
Muco Assente
Nitriti (mg/dl) Assenti
Emoglobina (mg/dl) Assente
Urobilogeno e urobilina (mg/dl) Nella norma
Bilirubina (mg/dl) Assente
Chetoni (mg/dl) Assenti
Glucosio (g/L) Assente
ESAME MICROSCOPICO (400x, centrifugazione a 1500 giri)
Leucociti 40-42
Cellule di sfaldamento delle b.
v.u.
Alcune
Emazie Rare ben conservate
Flora batterica discreta

Il mio dottore ha detto che devo solo bere molta acqua...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Le tracce di globuli bianchi e rossi e la presenza di rari batteri rimanda ad una possibile lieve cistite, anche priva di disturbi. Le urine sono anche abbastanza dense (1026) pertanto il consiglio del suo medico in prima battuta ci pare senz'alro il più ragionevole. Cerchi anche di avere una funzione intestinale regolare. Sarà poi opportuno ripetere l'esame tra un paio di mesi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dot. Piana, la ringrazio per aver risposto alla mia domanda. Negli ultimi anni, le analisi alle urine (che faccio di routine) sono sempre con presenza di leucociti...
Adesso, in queste ultime, i valori sono più alti.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Curi molto la regolarità dell’intestino.