Varicocele recidiva

Sono stato operato 20 anni fa di varicocele al lato sinistro.
A causa del fastidio sempre più ricorrente ho fatto da pochi mesi dei controlli.
L' ecocolordoppler mostra nuovamente un varicocele.
È stata tentata una procedura di coiling che purtroppo non è andata a buon fine a causa del reflusso e il coil non è stato posizionato.
Il chirurgo mi consiglia quindi di limitarmi ad assumere antidolorifici e di non tentare l'intervento tradizionale poiché questo potrebbe danneggiare il testicolo (è l'unico testicolo, quello destro fu rimosso quando ero piccolo a causa di una torsione del funicolo).
Quale è il suo parere?
A me non interessa la fertilità (non voglio figli) ma vorrei ovviamente non compromettere l'attività sessuale.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

se non è interessato dalla sua fertilità non vedo motivi per crearsi problemi per una recidiva del varicocele con il quale può convivere fino ai suoi 100 anni senza avere nessuna conseguenza fisica e sessuale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org