Massa nello scroto

Salve.
Ho 42 anni.
2 gg fa mentre ero sotto la doccia ho notato e palpato all'interno dello scroto, una sorta di "massa" dalla forma allungata di circa 1cm, posta in zona centrale e non attaccata ai testicoli.
Inoltre riesco a muoverla all'interno dello scroto.
È indolore, ne provo fastidio a toccarla.
I testicoli mi appaiono al tatto lisci e regolari.
Mi sarebbe gradito un vostro gentile parere.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

giudicare una "massa" scrotale senza poter conoscere il paziente e visitare direttamente il suo scroto è impossibile
ne parli con il suo medico per una ecografia testicolare e visita specialistica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, grazie della Sua risposta. Ovviamente è quello che farò. Mi sarebbe comunque gradito un Suo eventuale parere. Da quello che ho letto in post simili il fatto che non sia sul testicolo è buona cosa. Ovviamente il primo pensiero è stato subito verso qualcosa di oncologico.
La ringrazio.
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
visita specialistica ed ecografia
cordiali saluti