Mancanza totale di erezione dopo dopo asportazione adenoma prostatico transvescicale

Buonasera Dottori e Buona Domenica.
Vengo subito al dunque: piu' di due mesi fa' (il 14/10/2020) sono stato operato al adenoma prostatico voluminoso, con esito felice per quanto riguarda la continenza urinaria e nessuna perdita di urine.
Purtroppo, per quanto riguarda il sesso, ho dovuto tristemente constatare che, pur impegnandomi tanto, non ho erezione.
per arrivare a compimento dell'atto sessuale (parlo sempre da solo) è tanto difficoltoso, ma due o tre volte ci sono riuscito. (E' chiaro che ho l'orgasmo asciutto).
La domanda che vi pongo è questa: sono un uomo finito, o c'è la possibilita' che migliori la mia situazione?
Scusate la schiettezza ma è cosi' purtroppo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Che un uomo si ritenga "finito" solo per questa ragione lo troviamo moralemente inaccettabile. Ma questo è un altro discorso e trascende l'aspetto prettamente medico. Dal punto di vista anatomico l'adenomectomia classica trans-vescicale non può materialmente andare ad interessare le strutture nervose e vascolari preposte all'erezione. Pertanto noi pensiamo vi siano degli ottimi margini di miglioramento, eventualmente sostenuti da una terapia d'appoggio. Ne parli apertamente con il suo urologo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dott.Piana, buongiorno. Innanzitutto vi ringrazio tanto per il vostro interessamento. Voi mi ridate tanta gioia perche' pensavo che era cosi definitivo il mio stato d'essere. Ed e' vero, come giustamente dite, che alla fine la persona mentalmente non si deve limitare a questo aspetto della vita, importante si , ma non fondamentale per vivere. Faro' senz'altro come Lei mi ha consigliato, e speriamo in bene.
Grazie