Dopo intervento idrocele bilaterale non abbiamo più notato erezioni nel nostro bambino di 4 anni

Buonasera.
Viviamo a Roma.
A settembre del 2019 io nostro secondogenito ha subito un intervento al bambin Gesù idrocele bilaterale e riposizionamento del testicolo destro... ieri ci è venuto in mente che da parecchio tempo non abbiamo più notato erezioni del nostro bambino, cosa che prima avveniva, dai 2 ai 3 anni.
Ora è salita la preoccupazione.
Perché ci stiamo chiedendo se questo fatto è dovuto all'intervento oppure è semplicemente una fase in cui il bimbo NON ha più erezioni, o magari le ha solo di notte, cosa che non possiamo sapere.
Cosa è meglio fare?
Una visita con approfondimento?
Siamo molto preoccupati.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettrice,

generalmente l’intervento ai testicoli, da lei indicato, non determina alcun cambiamento significativo sulle erezioni spontanee, che può avere un bimbo; comunque, se altri dubbi, sempre bene risentire in diretta il vostro urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/