Frenulo corto post intervento

Buonasera a tutti, esattamente 3 mesi fa mi sono operato per un frenulo corto, il chirurgo mi ha prescritto fisian per 10 giorni e dopo 20 giorni mi sono caduti i punti.
A completa guarigione noto che in erezione presento comunque un dolore e senso di tensione al frenulo, oggi il mio chirurgo mi ha rivisti ed ha affermato che c’è un problema con la cicatrice e mi ha spiegato che comunque il tessuto cicatrizzato ha un’elasticità diversa da quella della pelle, mi ha detto di applicare una crema a base di cortisone se non sbaglio che si chiama DIPROSONE per 15 giorni due volte al giorni.
Secondo voi il mio problema può risolversi così?
Serviranno altri interventi?
Rischio di tenermi il questo problema per sempre o semplicemente devo aspettare ancora?
Ho 18 anni.
Grazie mille dottori.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
temo che lei si debba rioperare. il cortisone non serve
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta, ma per rioperare intende un’ulteriore incisione al frenulo? Perchè il mio chirurgo sostiene sia ridotto al minimo anche se io lo vedo ancora. Non ci sarebbe qualche crema od olio che possa migliorare la situazione, magari anche qualche esercizio non so. Attendo le sue risposte dottore.