Haemophilus parainfluenzae di ceppo 1 rilevato su tampone uretrale

Salve, a seguito di un controllo completo per MTS con tamponi uretrali, da me richiesti per scrupolo poiché non presentavo e non presento alcun sintomo (bruciore, perdite, ecc), l'esame colturale su di essi è però risultato positivo al "Haemophilus parainfluenzae di ceppo 1" con tanto di antibatteriogramma allegato.

Purtroppo il referto l'ho ricevuto online solo ora e il medico potrò contattarlo solo lunedì.

Continuo, come dicevo, a non mostrare alcun sintomo, e non ho rapporti sessuali di alcun genere da più di 2 mesi.
Dovrei preoccuparmi?
Ed eventualmente avvisare eventuali partner?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
vada tranquillamente dal suo medico per la corretta prescrizione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org