Stafilococco influenza la fertilità ?

Salve,
ho effettuato un tampone uretrale da cui emerge la presenza di 2 stafilococchi: epidermidis e aureus.

L’urologo mi ha prescritto bactrim+fermenti+vitamina b per 3 settimane per poi ripetere il tampone.

Le mie domande sono:
1) i batteri rilevati, quasi tutti con SIR sensibile, possono rendere impossibile il concepimento?
Quanto tempo potrebbe essere necessario per normalizzare l’analisi?

2) la cura con bactrim può momentaneamente rendere impossibile il concepimento?

Grazie a tutti coloro che potranno darmi supporto
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

bisognerebbe capire perchè le era stato richiesto un tampone uretrale e perchè siano stati trattati due banali germi che non determinano infezioni di rilievo
Cosa diceva il suo liquido seminale?
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore
Ho effettuato l’esame perché con mia moglie abbiamo appena iniziato a cercare la gravidanza e volevo essere sicuro che tutto fosse ok.
Suggerisce di effettuare uno spermiogramma? Relativamente al liquido seminale non abbiamo fatto un esame nuovo e all’epoca i risultati non furono perfetti proprio a casa delle infezioni.
Nel caso a quanta distanza dalla fine dell’antibiotico potrò effettuarlo?
Grazie del consulto
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
mai fare il medico di se stessi
sentire un andrologo, fare esame del liquido seminale e valutare se sia il caso di procedere con altri accertamenti
cordiali saluti