Varicocele e colore anomalo dello sperma

Buonasera, avrei una domanda.
Ormai da tempo mi sono accorto di avere un raggruppamento di vene nello scroto, ed ho letto che è il varicocele.
E per di più quando eiaculo il mio sperma è di color giallo.
Volevo sapere se i problemi sono connessi tra loro e a chi devo rivolgermi nello specifico per entrambi i casi?
Devo preoccuparmi?
Ho 21 anni
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

lei dovrebbe fare la casa più naturale( che tutti i maschi dovrebbero fare dopo i 18 anni), consultare il suo specialista, l'Andrologo, effettuare uno spermiogramma ed una ecografia testicolare
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org