Minzione frequente dopo pasto

Buongiorno
Mi è stata diagnosticata una IPB e sto assumendo per questo PRODUXEN a giorni alterni, quello che vorrei chiedere è perché dopo aver pranzato e nelle due ore seguenti ho necessità di urinare spesso circa 30 minuti tra ogni minzione poi tutto torna normale, i liquidi ingeriti sono due tre bicchieri di acqua ma l'urina alcune volte è molta e di colore trasparente.
Da cosa può dipendere.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

sentito il suo medico curante?

Fatta una valutazione ematochimica completa compresa una glicemia e una curva da carico di glucosio?

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/