Esami sangue e urine

Salve da un po' di tempo ho.
dolori al fianco destro e continue mininzioni.
Nel glande mi sono pure spuntati dei puntini rossi con prurito e bruciore durante la miminzione.

Ho effettuato un ecografia addome ed era tutto apposto tranne che una steatosi epatica.

Oggi ho.
ricevuto le analisi del sangue che vi giro in seguito... è vero che ho sempre sofferto con qualche valore del fegato leggermente alterato poi ristabilito con la dieta...ma quello che mi preoccupa sono le analisi delle urine dove si evincono cilindri granulosi cosa che non avevo mai avuto e su ricerche su internet portano a patalogie gravi.
Ora sono in ansia e molto preoccupato.

Vi giro le analisi dove vi scrivo solo i valori alterati:
Esami delle urine
Leucociti 5
Cellule di sfaldamento 6
Cilindri granulosi 1

Analisi del sangue
Gamma gt 40
Transaminasi gpt alt 45
Trigliceridi 370
Colesterolo LDL 150

Spero in una vostra risposta e ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Le alterazioni dell'esame delle urine sono lievissime e prive di qualsiasi significato. Se anche l'ecografia non ha rilevato alterazioni inizia ad essere arduo mettere in relazione il suo dolore con un problema renale.Ovviamente una attenta visita specialistica diretta potrebbe contribuire a fare ulteriore chiarezza ed indirizzare ad ulteriori accertamenti, qualora ritenuti necessari.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it