Perlaprost contiene serenoa rebens che

ho sentito e letto anche in rete che l' estratto di serenoa repens porti come controindicazione la disfunsione erettile.
Confermate?

Sto assumendo da una settimana una compressa al giorno di perlaprost per una leggera infiammazione ma, fortunatamente, non sto riscontrando problemi...la terapia mi è stata prescritta per un mese (poi si vedrà se ha sortito gli efetti desiderati).

Aspetto vostre risposte...grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Gli integratori alimentari, perlopiù di origine vegetale hanno una efficacia assolutamente variabile ed imprevedibile ma non possono per principio avere degli effetti collaterali importanti. Così anche l'estratto di palma nana (serenoa repens) contenuto in decine e decine di prodotti sia singolarmente che nelle combinazioni più varie e fantasiose. L'unico modo per gudicare l'efficacioa di questi prodotti e valutarne sul medio termine (alcuni mesi) la capacità di ridurre i disturbi per i quali sono sati prescritti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it