Gangrena di fournier

Buongiorno, il mio compagno ha 42 anni, fuma, non beve, fa un immunosoppressore per la psoriasi, ha avuto la gangrena di fournier, operato d'urgenza, dopo 42 giorni di ricovero, è tornato a casa con 18 incisioni aperte, che si stanno chiudendo, vengono a medicarlo a casa, ma ieri ha fatto il primo controllo dal chirurgo che ha riscontrato un po di edema ai testicoli, ha consigliato la pallina di cotone per tenerli sollevati un po, ci sono altri modi per aiutarlo?
Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38k 1.7k 17
La palla di cotone sotto i testicole è un rimedio empirico ma efficace se il soggetto passa buona parte del tempo sdraiato, altimenti - compatibilmente con la presenza di medicazioni od altri impacci - sarebbe forse più pratico indossare sempre mutande elastiche aderenti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it