Risultato eco addome

Salve ho eseguito un eco addome completo, alla consegna del referto il medico mi sembrava tranquillo ma i risultati non lo sembrano affatto:

Fegato regolare per dim.
e ecostruttura.
Colecisti regolari.
Non dilatazione vie biliari.
Pancreas regolare.
Milza nella norma.
Rene dx con piccolo cristallo al 3 superiore.
moderata distensione pielo-ureterale per circa 3 cm, ampiezza max 2 cm.
Non difetti endoluminali.
Visibile distalmente sbocco urina in vescica (uretere inginocchiato?).

A sx 3 cristalli e medesima lieve distensione di 2 cm.
Vescica regolare.
Prostata regolare.
Gas in colica dx
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non si tratta di un quadro particolarmente sospetto, da giudicare comunque in base ad eventuali disturbi, che lei però non ci riferisce.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it