Difficoltà minzione subito dopo l'orgasmo

Buonasera dopo aver avuto un orgasmo subito dopo 5 minuti ho provato a fare la pipi ma non riuscivo ho aspettato ben si 10 minuti per riuscire.
Dite che si tratta di una questione assolutamente normale cioè fisologica oppure è una cosa più psicologica.

Non ho nessun problema alla prostata detto da un urologo dopo un ecografia e vari esami.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
L'eiaculazione esterna avviene proprio perché in via riflessa ed involontaria vi è una contrazione con chiusura del collo vescicale. Se così non fosse, il liquido seminale troverebbe più libero sfogo in via retrograda verso la vescica. Questa contrazione può permanere per qualche minuto e poi risolversi gradualmente. Quanto ci riferisce dunque, entro certi limiti, può essere considerato normale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve 10 minuti forse è esagerato però ho fatto un po' di fatica a urinare anche perché avevo dolore alla sede inguinale, dolore che non c'entra nulla con il fatto della minzione. Sono riuscito a urinare però all'inizio ho fatto fatica.