Probabile candida alla mia ragazza. posso essere io la causa?

Gentili medici. La mia ragazza ha una forma di Candida abbastanza resistenti alle pomate e agli antibiotici addetti alla cura di essa.
Domani si farà visitare dallo specialista. Ora io vi chiedo se fosse una malattia come candida o vaginite ad esempio. Potrei essere io portatore sano e averla trasmessa? Specifico che ho fatto analisi dettagliate (causa una mia steatosi) Emocromo + formula, tiroide, proteine totali e frazionate, azotemia, bilirubina, transaminasi e infine analisi completo di urine. Non un valore sballato. Con queste analisi si sarebbe visto una probabile mia infezione?
Ultima cosa signori medici, in ogni caso cosa mi consigliate di parlare con mio medico dell'accaduto?
Vi ringrazio anticipatamente signori medici
e Vi porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la candida e' un fungo "opportunista",vale a dire che "convive con noi" e,sfruttando le circostanze favorevoli (rapporti sessuali,diabete etc.),si manifesta clinicamente interessando sia i singoli componenti della coppia che entrambi.In quest'ottica,semplicisticamente descritta,e' opportuno che entrambi i partner della coppia si rivolgano allo specialista (ginecologo e
andrologo),per inpedire il fenomeno del ping-pong (guarisco io e ti ammali tu e viceversa).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Izzo sospettavo fosse così. Aspetterò con esattezza cosa ha la mia ragazza mediante la visita specialistica e poi mi rivolgerò al mio medico per una eventuale terapia
E' stato gentilissimo. le porgo cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore. Per cronaca la mia ragazza mi aveva nascosto che la visita dal ginecologo era oggi. Per non farmi stare in pena. Il vostro collega le ha riscontrato una vaginite non batterica, trattabile con cortisone, e un piccola piaga nell'interno labbro sx. Nulla di particolare ha detto. Cmq potrei essere io la causa anche se non batterica a trasmettere tale patologia?. Voi mi consigliate di segnalare il tutto al mio medico
Vi ringrazio anticipatamente e Vi porgo cordiali saluti
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

l'uso di una terapia corticosteroidea non fa pensare ad un problema batterico o micotico (da funghi o candida).

Comunque comunicare la cosa al suo medico curante è sempre l'atteggiamento più corretto anche perché potrà verificare in diretta le esatte indicazioni che la sua ragazza ha ricevuto dal ginecologo.

Altro consiglio poi è quello di sentire, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio Dr Beretta, grazie veramente. Segnalarò a minuti la cosa al mio medico. Lui conoscendomi saprà indirizzarmi su un'eventuale o meno, terapia.
Cordiali saluti a grazie a tutti i medici che mi hanno risposto
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

comunque , se lo desidera , ci tenga informati sugli eventuali e futuri sviluppi del vostro problema clinico.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com