Lieve fastidio testicolo destro

Salve gentilissimi medici, succede da ieri che se tocco la parte frontale superiore del testicolo destro, di qualche millimetro più basso di quello sinistro, sento una lieve fitta, nessun sintomo di altro tipo né niente, succede solo alla pressione: più precisamente, facendo scorrere il dito lungo quel punto sento la fitta.

Come già detto è lieve ed è più un fastidio che dolore.

Il testicolo comunque è liscio, non presenta deformazioni, non ha preso colpi e sono da escludere le malattie sessualmente trasmissibili (in quanto mai fatto).

Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente
dal suo racconto non sembra nulla di preoccupante, potrebbe trattarsi di una leggera infiammazione da microtrauma, tuttavia se il fastidio perdurasse nei prossimi giorni si consulti almeno con il suo medico per valutare la possibilità di eseguire una ecografia testicolare.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it