Muco con sangue ad inizio minzione subito dopo attività di ciclismo

Salve a tutti.

Quando torno da un'allenamento con la bici da corsa (2/3 ore) mi capita che al primo getto di urina fuoriesca del muco sanguinolento dopodiché l'urina risulta di colore regolare.

Il tutto si verifica SOLTANTO nella prima minzione dopo la bicicletta e il tutto senza il minimo dolore o fastidio.

In tutti gli altri giorni che non vado in bici il problema non si presenta.

Di cosa si potrebbe trattare

PS: domani prenoterò una visita ma intanto vorrei altri pareri.

Saluti
Alessandro
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Il trauma da sella può anche essere assai significativo. Se lei non avverte altri disturbi è difficile pensare che vi possano essere altre cause, c'è però da chiedersi se questo possa essere a lungo termine così salutare per la sua prostata, Ottima idea comunque sottoporsi ad un controllo specialistico diretto, cosa che ogni maschio adulto dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Infatti ho pensato anche io ad un trauma dovuto (secondo me) ad una buca nell'asfalto che mi ha fatto sobbalzare in modo brusco sulla sella circa 20 giorni fa, facendomi sentire una fitta nella zona perineale che è durata diversi minuti
Le vorrei chiedere: qualora fosse un trauma che rimedi ci potrebbero essere?