Testicolo che risale

Buongiorno, chiedo consulto per un "problema" che da qualche tempo mi reca parecchia ansia e apprensione.
Premettendo che, una volta che la situazione covid si risolverà mi mobiliterò per una visita specialistica, vi espongo sperando di avere rassicurazioni: da poco più di un mese, per puro caso, ho notato che, soprattutto durante la masturbazione, in particolare il testicolo destro più rispetto a quello sinistro, tende a risalire nel momento in cui avviene l'eiaculazione e, in pochi casi addirittura arriva a scomparire come se entrasse nel canale inguinale, per poi riscendere spontaneamente dopo una decina di secondi.
Nessun dolore, del fastidio ma soprattutto perchè controllo.
Infatti ultimamente mi porta ansia e tendo a controllare e palpeggiare costantemente.
Ciò mi crea ansia, tanto da vivere male l'atto sessuale o masturbatorio tanto da evitarlo.
Sentendo di possibili complicanze con torsioni e tutto quello che sappiamo chiedo voi se può essere normale a 28 anni riscontrare ciò, improvvisamente.
Sono stato operato lo scorso anno di calcolo renale destro con stent a doppia J.
Certi una vostra pronta risposta vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
ne parli con il medico che la ha operata e che le potrà dare il consiglio opportuno
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Crede possa essere dovuto all'operazione per calcolo renale subita, nonostante sia avvenuta 1 anno e mezzo fa? Inoltre volevo delle evebtuali rassicurazioni dato lo stato d'ansia che mi provoca, in attesa di poter prenotare una visita, covid permettendo!