"urina" nella punta del glande

Buonasera, mi chiamo Gianluca ed ho 24 anni.
Sono uno sportivo a 360, nel senso che non salto un'allenamento e seguo un'alimentazione corretta e sana.
Da quando sono piccolino, bevo tanto (almeno 3 lt fino ad un massimo di 4) e ciò non mi ha mai dato problemi tranne il fatto di andare molto spesso in bagno durante la giornate e di notte.
Da giorni, ho questa strana sensazione alla punta del glande.
Ho mangiato del piccante qualche giorno fa (nonostante fossi abituato) e da allora ho sentito una sorta di bruciore (durato molto poco) alla prostata e dopo essere andato in bagno la prima volta, ho avuto questa sensazione come se l'urina si bloccasse alla punta del glande e non riesce ad uscire.
L'urina non è male odorante ed è sempre limpida (per via della tanta acqua che bevo) , ma persiste questo fastidio che mi fa sembrare di dover andare in bagno ogni 5 minuti anche se non devo fare nulla.
Non ho alcun bruciore o dolore, ma solo questo leggero fastidio alla punta del glande.
A cosa può essere dovuto??
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
potrebbe trattarsi di una uretrite anteriore
se non passa urinocoltura, tampone uretrale e valutazione specialistica
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la risposta e l’attenzione. Ad oggi, sembrerebbe essere passato. Cordiali saluti