Consiglio su "terapia" prescritta

Gentili Dottori,
Scrivo perché ho un dubbio su una terapia prescritta.

Mi viene diagnosticata lieve prostatite ed epididimite bilaterale.
E la terapia prescritta è chiamata "Terapia fisica NOVATER Basic".

Sapreste dirmi in cosa consiste?

L'unica informazione trovata a riguardo è una pagina facebook dal titolo NOVATER.

C'è da fidarsi?

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.7k 1.7k 16
Le uniche referenze raggiungibili di questo sedicente trattamento "inovativo" verosimilmente basato sulle micro-onde, di cui non abbiamo mai sentito parlare, sono limitate ad una pagina su un social generalista che ha assai poco di scientifico e parcchio di commerciale. Ci sentiamo di consigliarle molta prudenza,

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Piana,

La ringrazio per il parere e il consiglio a rimanere prudenti.
Mi chiedo, tuttavia, come sia possibile che un medico prescriva terapie alternative senza che vi sia prova di sicurezza ed efficacia.

Il risultato è l'aver speso una certa cifra per una visita medica privata, senza averne tratto alcun beneficio.

Non è certo il primo caso, come ci si deve comportare in queste situazioni?

Io per il momento segnalo qui apertamente l'accaduto affinché anche gli altri utenti, che si imbatteranno nel suddetto sedicente trattamento innovativo, non si facciano trarre in inganno.