Il problema si è venuto

Sono un ragazzo di 35 anni, circa due mesi fa sono stato operato alla prostata per ipertrofia prostatica (esito istologico iperplasia della prostata) con rimozione di circa 9 grammi di prostata per due adenomi. Prima di questo continuavo ad avere problemi nell'urinare avendo un RVPM di circa 250/300 cc. Ora dopo tale intervento il problema si è venuto a ripetersi nuovamento con infezione delle vie urinarie, trattato con antibiotici di vario tipo dall' Amplital x 7 gg - Levoxacin 5oo - Augmentin - Ciproxin 500 - in ultimo ciclo di due punture al giorno per 8 giorni di Rocefin, risultato nullo, l'infezione urinaria rimane. Continuo a non riuscire a svuotare completamente la vescica e nella giornata di ieri è stato riposizionato il catetere vescicale. Premetto anche che a causa di queste infezini nel mese di Aprile 2008 ho subito intervento di ricostruzione dell'uretra con messa in piatto della stessa, e posizionamento di perineostomia per urinare. A distanza di un'anno devo ancora eseguire la parte terminale dell0intervento ovvero la chiusura dell'uretra, che non può essere fatta a causa di queste continue infezioni recidivanti alle vie urinarie. Ora visto che sono giovane e desidero anche presentarmi degnamente davanti ad'una ragazza, gradirei avere un parare su come posso fare a risolvere questo problema, delle infezioni alle vie urinarie, e se è il caso di contattare eventualmente un'internista per risolvere tale problema. Resto in attesa e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

la sua storia appare abbastanza particolare ed insolita.
penso che i suoi specialisti siano arrivati alla determinazione di effettuare un intervento disostruttivo, a 36 anni, dopo aver escluso altre cause magari funzionali dei suoi disturbi ( Uroflussimetria, Urodinamica..)
Non capisco molto bene perchè si sia arrivati ad effettuare una perineostomia in un giovane di 34 anni.
Credo che lei possa trovare a Milano pareri ed aiuti specialistici adeguati a farla urinare bene ed ad affrontare una regolare vita di relazione e sessuale.
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org