Emoglobina nelle urine

Salve, mia mamma di anni 64 ha da poco effettuato le analisi di routine comprese le urine.
Nell'esito è risultato un valore riguardante l'emoglobina di 0, 15
Mentre il restante esito urine risulta tutto nella norma.

Mia mamma non lamenta nessun fastidio a livello intimo, e non ha mai rilevato presenza di sangue.
Di cosa si potrebbe trattare?
E in caso quale altro esame si potrebbe effettuare per andare più a fondo?
Le aggiungo che da anni assume antidolorifici come Brufen, codamol, per artrosi acute, l'assunzione di tali farmaci potrebbero essere la causa di questo valore nelle urine??
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'alterazione è lievissima ed in assenza di disturbi specifici di fatto priva di particolare significato. Può essere comunque consigliabile ripetere l'esame a distanza di un paio di mesi, corredandolo di urocoltura.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it