Palpitazioni e tachicardia assumendo farmaci per la ipb

Salve dottore.
Ho quasi 70 anni e uno stato generale di salute buono (detto dai medici).
Assumo da circa 6 anni farmaci Alfabloccanti per una IPB.
Attualmente Doxazosina (Benur), ma, sempre consigliati dell'urologo, ne ho cambiati tanti perchè mi procurano tutti gli stessi effetti collaterali: palpitazioni, tachicardia, ansia.
Ormai non so più che fare.
Ho fatto e faccio continuamente esami cardiologici, ma non risulta nulla.

Attenuo il problema assumendo xanax a RP, ma non posso farlo per sempre.
La mia domanda: esiste un nuovo preparato che non dia questi problemi?
La ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Si tratta di effetti collaterali comuni a tutti i farmaci della classe degli alfa-litici. Se le ne ha già provati molti ricadendo sempre negli stessi disturbi bisogna arrendersi all'evidenza che non sono farmaci fatti per lei. Se senza l'alfa-litico la sua funzione minzionale risulta stabilmente alterata in modo fastidioso, l'unica possibilità ragionevole è proporre un intervento disostruttivo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it