Nodo testicolo

Gentili dottori,
Diverso tempo fa effettuando un auto-palpazione mi Sono accorto di avere un nodo al testicolo, come una piccola pallina.
Tre anni fa saltuariamente avevo un senso di pesantezza che però poi è sparito.
Adesso non ho più alcun fastidio se non questo nodino, il testicolo non è più gonfio di com’era prima, ne ho altri problemi.
Non so se vi è una familiarità, ma mio fratello ha una piccola cisti al testicolo, quindi vi chiedo gentilmente cosa potrebbe essere e se mi dovrei preoccupare?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
potrebbe essere una cisti, ma indispensabile eseguire una ecografia testicolare

Massimo Schiavone MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua celerità dottore!
[#3]
Dr. Massimo Schiavone Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Urologo 75 2
RICORDATI DI FARE L'ECOGRAFIA