Testicolo destro gonfio e dolorante da un momento all'altro

Buongiorno, ieri sera mi sono accorto di avere il testicolo destro un po gonfio e durante la notte mi faceva male assurdo.
Oggi si è un po sgonfiato e il dolore non è molto.
È grave?
Devo correre in ospedale?
Grazie della risposta.
Mi è già capitato in passato ma passava nel giro di mezza giornata, ma sta volta lo sento diverso
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

potrebbe trattarsi di una torsione del testicolo ed in questi casi sempre bene non sottovalutare la situazione clinica che può determinarsi.

Gentile lettore,

Detto questo comunque è impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Si ricordi infine che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/