Dolore al testicolo destro

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 18 anni.
Vi scrivo perché santuariamente mi compare un dolore al testicolo destro.
Se lo palpo esso è molto sensibile e mi provoca un leggero dolore.

Premetto che sono molto ipocondriaco.

La mia vita è abbastanza sedentaria anche a causa della pandemia e per 6 ore al giorno mi ritrovo seduto a seguire le lezioni da casa.
Ho il brutto vizio di tenere la gamba destra sopra la sinistra e perciò il testicolo destro viene schiacciato.

Questo dolore mi comparve già nel 2018 e successivamente a gennaio del 2019 per poi andare via da solo.

La posizione delle gambe può irritare i testicoli?

Cosa pensate possa essere?
non ho altri sintomi oltre a questo dolore e fastidio mentre sono seduto.

possibile che sia un tumore?

Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

la descrizione che ci riferisce potrebbe far pensare ad una infiammazione da microtraumi dovuti alla sua postura tuttavia una visita specialistica le toglierà qualssiasi dubbio.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la disponibilità.