Prurito e liquido bianco

salve, dopo circa 20-22 gg da un rapporto orale non protetto, mi è venuto un leggero prurito alla punta del pene, sembrerebbe proveniente dal canale uretrale. Dopo qualche giorno ho notato al risveglio una piccola goccia di liquido bianco tipo siglillo sull'orifizio. Per un paio di giorni ho notato una goccina anche nel pomeriggio e adesso (dopo una settimana) sono diminuiti i sintomi e sembra rimasto solo un leggero prurito. Non ci sono altri segni. Ho pensato a Clamidia o Trichomoniasi, però l'attenuazione dei sintomi potrebbe significare che il problema fosse un altro, magari meno serio, e stia passando da solo?
Grazie.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
puo' in effetti trattarsi di infezione uretrale, ma anche di nulla di serio. Le suggerisco ad ogni buon conto una valutazione urologica.
Ci tenga poi informati sugli esiti.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di una semplice uretrite anteriore.
Se i fastidi persistono si faccia vedere e prescrivere dal suo medico un tampone uretrale per germi comuni , clamidia, e micoplasma prima di assumere antibiotici
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Grazie delle sollecite risposte.
A distanza di alcuni altri giorni il prurito è ulteriormente diminuito, quasi scomparso, però ho visto che spremendo il canale uretrale al mattino ne esce una goccia di liquido. Oggi è stata anche più abbondante, tipo il batuffolo di un cotton fioc, e mi sorgono dubbi sulla possibilità di una spontanea guarigione.Forse anche nei casi più lievi ci vogliono medicine? Per fare i tamponi, mi chiedevo se sia sufficiente intingerli in questa goccia, o se è indispensabile fare l'uccellino allo spiedo?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2017
Ex utente
Buongiorno, ho fatto le analisi per trichomonas, clamidia, e micoplasmi, esame colturale negativo. Sulla ricevuta di pagamento c'è scritto trichomonas vaginalis, è uguale tra uomo e donna o potrebbe esserci qualche errore?
L'urologo che mi ha visitato mi ha detto di tornare nel caso di esami positivi, ma in pratica non ha detto da cosa poteva dipendere il problema. Preciso che hanno effettuato la spremitura della prostata ed è uscito un pochino di quel liquido. Mi potreste dire qualcosa?