Vorrei delle informazione su quello che sto riscontrando da un paio di mesi

Buonasera, sono un ragazzo di 25 anni operato nel 2018 per ca al testicolo sinistro e l’anno successivo inizio la chemio che finisce poco dopo 3 mesi.
Dopo essere uscito da quell’incubo, riesco a riprendere la mia vita come prima, quando nel 2020 comincio a notare un’ingrossamento della vena o di non so cosa vicino al testicolo destro, ma solo quando mi masturbo.
Il mio urologo ai tempi dell’operazione di asportazione testicolo sinistro mi disse che avevo il destro mobile o nel vostro gergo in ascensore di conseguenza mi disse di aspettare e magari di farmelo scendere quando sentivo che risaliva.
Come dicevo nel 2020 comincio a notare questa vena che s’ingrossa solo quando mi masturbo, premetto che avevo rapporti regolari con la mia attuale ex.

Alle volte al tatto ho il testicolo dolorante ed anche quando esso scende per bene nello scroto, me lo sento tirare, quasi pesante.

Quello che vi vorrei chiedere è questo: cosa potrei avere?
O meglio come mai questa vena che sento grossa dalla parte opposta del testicolo, proprio nello scroto, s’ingrossa solo quando mi masturbo? Nei rapporti non sento nessun tipo di queste cose elencate in precedenza.
È forse a causa del testicolo destro sano che lavora per 2 o che il fatto che si muova su e giù?

Vorrei solo un vostro consulto, sicuramente appena ritornerò a camminare, dovrò andare dall’urologo per un check-up generale.

Grazie mille per il vostro tempo
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
Credo sia utile approfondire con un ecocolordoppler scrotale per valutare se si tratta di varicocele o meno cioè dilatazione delle vene del testicolo con reflusso venoso . Se si conferma varicocele destro eseguire anche ecografia addome completo per valutare i reni

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
Perfetto, grazie mille per il suo tempo dottore.