Esami dopo rilevamento di numerose cariche di stafilococco aureo con tampone balano-prepuziale?

Salve, dopo la comparsa di secrezioni maleodoranti (in realtà non subito) ho prenotato una visita urologica in cui mi è stato consigliato di usare un detergente intimo specifico e di effettuare un tampone balano-prepuziale, che ha rilevato diverse cariche batteriche di Stafilococco aureo, risultando positivo a ben 26 "voci" (tra cui Amikacin, Azithmycin, Clindamycin, Penicilin, ecc.
). Nel frattempo, tra la prima visita urologica e il ritiro del risultato del tampone b-p, ho rilevato una minore elasticità della pelle delle parti intime e parti di pelle esterna che copre il glande con piccole escoriazioni.
Il medico di base mi ha consigliato l'assunzione di una compressa di Zitromax per 6 giorni, le quali le ho finite di prenderle due giorni fa.
Ora vorrei chiedere, se possibile, se mi consigliate di fare ulteriori esami, sia urologici che no, per verificare se la cura abbia avuto effetto e se l'infezione può aver causato problemi ad altri organi.
Dato che l'incontro sessuale (parziale) che può aver causato problemi è stato a settembre e che ho riacquistato elasticità della pelle ma presento ancora piccoli secrezioni maleodoranti.
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettore,

bene ora risentire il suo andrologo di riferimento e con lui decidere se ripetere le valutazioni colturali ed eventualmente fare una ecografia delle vie uro-seminali.

Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/