Referto esame urine dubbio

Buongiorno.

Ho recentemente fatto esami completi del sangue e tutto ok, tranne esami delle urine come segue:
ESAME URINE: Aspetto torbido, PH 7, 0, Intense forme batteriche
ESAME URINOCULTURA: Escherichia coll, Carica batterica 100000.
ESBL negativo, effettuato antibiogramma.

Non ho particolari sintomi o disturbi correlati, tranne molto molto molto sporadicamente, ma da anni, un leggero bruciore al prepuzio con una goccia di urina con odore di pesce.
Nessun altro disturbo nell'urinare o nella frequenza.

Volevo chiedere, per cortesia, se mi devo preoccupare.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Se non lamenta particolari disturbi in termini molto generali le consiglieremmo di bere molta acqua (es. 1 litro e mezzo al giorno) e ripetere l'esame delle urine con urocoltura tra alcune settimane. Se l'infezione da E. Coli fosse ancora presente, probabilmente il suo medico curante le consiglierà un breve ciclo di antibiotici. Cerchi anche di avere una funzione intestinale regolare, utilizzando i comuni rimedi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr, Piana grazie per la rassicurazione.