Odore di grano saraceno nelle urine

Ho dovuto eliminare altri tipi di farinacei per problemi intestinali, e sto mangiando molto grano saraceno ultimamente.

Lo mangio soprattutto nella pasta.

Da qualche tempo sento questo forte odore di tale grano quando urino, mi chiedo se ci sia da preoccuparsi o se è un effetto normale.

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Non abbiamo idea di quale sia l'odore di grano saraceno (che è appunto un legume e non un cereale come comunemente si può pensare) e ci complimetiamo con la sensibilità e selettività del suo olfatto. Non ci stupiamo che in questo prodotto vi possano essere delle essenze aromatiche in gradi di transitare nelle urine, questo ovviamente è una conseguenza normale e priva di risvolti patologici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it