Cicatrice prepuziale

Salve,
Ho 36 anni.
Ho una sorta di lieve cicatrice circolare sul prepuzio.
Non crea dolori, non c'è nulla di maleodorante, la pelle di ritrae e torna in posizione abbastanza agevolmente.

Due mesi fa l'urologo mi ha diagnosticato una balanopostite e dopo il trattamento erano passati dolori e bruciori vari.

La prima volta era capitata la stessa cosa in forma lieve 3 anni fa.

Dieci anni fa mi hanno tolto il frenulo.

Tempo fa in un'ecografia si è visualizzata la prostata molto ingrossata.

Ho la stessa partner e non ho rapporti occasionali e anche con lei, per questi motivi sono 3 mesi di astinenza.

Chiedo consiglio sulla gestione di questa lieve cicatrice circolare, quali prodotti usare ed eventuali indumenti intimi specifici da indossare.

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto particolari, difficile per noi capire se vi è o meno un problema senza una valutazione clinica diretta, e quasi impossibile formulare una risposta mirata e corretta, indicare farmaci o "indumenti intimi da indossare".

Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/