Intervento enucleazione adenoma prostata

Dopo anni di torture urologo mi dice che debbo fare intervento enucleazione prostata, poiche la mattina getto si blocca del tutto salvo poi migliorare e poichè ho prostata di 120ml (6 mesi fa era 68cc)! !
Ho mille domande
1) la prostata è enormemente e da anni sempre, in continuazione, infiammata, in 6 mesi cresciuta enormemente ed esce sempre sangue da sperma: può essere questa la causa di mia anorgasmia e calo desiderio, erezione??
ed anche la causa di poco eiaculato e con poco getto.

2) L'intervento risolve l' infiammazione?
potrebbe ragionevolmente migliorare orgasmo almeno??

3) urologo dice di eiaculazione retrogada si parla di 60 70%??

4) acquabeam a bari è stato abbandonato ma altrove è praticato...avrebbe un senso per salvare quel poco di eiaculazione che mi è rimasta?
ho 51 anni
grazie mille se mi risponderete
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore
sono tutte domande da porre a chi le ha consigliato la soluzione chirurgica
stia tranquillo la sua funzionalità sessuale non dovrebbe essere sostanzialmente modificata
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it