Aumento improvviso della frequenza urinaria

Gentilissimi, da circa due settimane noto un cambiamento nello stimolo urinario: ogni due ore circa, massimo tre ore, sento uno stimolo non ignorabile.
Posso trattenermi ma lo stimolo è intenso.
Non soffro di incontinenza.
Di notte mi capita di dover andare in bagno se mi sveglio, oppure arrivo al mattino ma la vescica è più piena del solito al punto che al risveglio ho dei dolori tipo spilli.
Questo cambiamento è avvenuto in concomitanza con l'inizio di una dieta molto ricca di proteine e con un'intensa attività di esercizi addominali.
È possibile che abbia irritato la vescica con troppi esercizi?
Cosa posso fare?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

impossibile darle una risposta corretta e mirata da questa postazione; purtroppo situazioni cliniche particolari, come la sua, richiedono sempre un primo passo decisivo e fondamentale, cioè una visita clinica diretta; senza questa noi, da questa angolazione, nulla le possiamo dire di preciso e mirato.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/