Spasmi renali / insufficienza renale

Buonasera, volevo chiedere informazioni su dei sintomi, da circa 3 giorni all'altezza del rene destro o poco più sopra soffro di spasmi continui, 24 ore su 24, potrebbe essere una patologia al rene?
Perché se fossero solo contrazioni muscolari non penso durerebbe così tanti giorni e ogni 30 secondi massimo per tutto il giorno.
L'ultima ecografia l'avevo fatta lo scorso maggio ed era tutto nella norma.
Grazie mille per il tempo dedicato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
In termini generali, dolore renale ed insufficienza funzionale non sono mai così direttamente collegati, poiché il primo è un fenomeno acuto, mentre la seconda è tipicamente una situazione che evolve lentamente nel tempo. È infatti consueto che nei casi di grave insufficienza il soggetto non percepisca alcun disturbo.
D’ogni modo, il tipo del suo fastidio non è francamente sospetto per un’origine renale. Una attenta visita diretta da parte del suo medico curante, ovvero di un nostro Collega specialista in urologia, sarà certamente in grado di fare chiarezza ed eventualmente indirizzare ad ulteriori indagini, se ritenute necessarie.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta, volevo aggiungere inoltre che da stamattina ho fortissimi giramenti di testa mai provato in vita mia e spossatezza non so se siano collegati ma domani proverò a ritornare dal medico curante perché mi aveva dato solo il buscopan. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
I suoi disturbi non hanno una particolare coerenza tra loro, non escluderemmo che siano dovuti ad un effetto collaterale del farmaco antispastico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, preciso che mi aveva prescritto il buscopan ma non ero ancora riuscito a prenderlo e gli spasmi seppur di meno non spariscono. Provvederò a fare ecografia.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, prefesso che non ho ancora assunto a cosa può essere dovuta la causa di questi continui spasmi renali ? Può essere qualcosa di preoccupante? Grazie mille del tempo dedicato.
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Come lei potrà ben immaginare, a distanza non possiamo esprimere alcun tipo di giudizio. Non crediamo però che si possa trattare di qualcosa di veramente preoccupante.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille farò un controllo