Una infezione urinaria curata male e trascurata può dare problemi all'apparato cardio-circolatorio ?

Una infezione urinaria curata male e trascurata può dare problemi, anche seri, all'apparato cardio-circolatorio?

[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Non si può escludere, ma si tratta realisticamente di situazioni molto rare e di notevole gravità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
... E se una persona che è in questa situazione si ricovera per disturbi cardio-circolatori, i medici che la esamineranno riuscirebbero a scoprire facilmente questa vera causa scatenante oppure potrebbero non riuscire a rilevarla, focalizzando la loro attenzione unicamente su eventuali ( perfino apparenti ) problemi diretti del cuore, delle arterie o simili ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Una grave infezione delle vie urinarie è in genere inequivocabile per la presenza di segni e sintomi specifici (es. febbre a puntate successive con brivido, eccetera). Per esprimere un giudizio più preciso è però indispensabile conoscere i dettagli del caso specifico e non solo delle vaghe ipotesi.