Idatide morgagni

Gentili Dot..ri ieri mio figlio di anni 11 ha accusato dolori al testixolo DX. Portato al DEA della mia città, visitato dal pediatra e dall'urologo, hanno diagnosticato, "sospetto torsione idatide Morgagni" e mi hanno inviato al vicino ospedale specialistico per bambini del capoluogo di Regione. Quì, visitato al pronto soccorso ed effettuata l'ecografia (esito: Entrambi testicoli in sede con dimensioni ed ecostruttira regolari. Non segni di idrocele, non alterazione di rilievo all'esame color.). La diagnosi è stata: "orchite". Terapia: Sinifev 15 Ml 3 volte al dì per 5-7 gg. Posto che il bambino continua ad accusare il dolore, chiedo se sia il caso di effettuare maggiori approfondimenti e se la diagnosi sia attendibile.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le diagnosi fatte a suo figlio, soprattutto la prima, sono condivisibili ma, se il dolore è ancora presente, continuo ed ingravescente, secondo il mio parere il bimbo deve essere rivalutato attentamente in urgenza per escludere un possibile episodio di torsione non dell'idatide ma del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
La ringrazio per il suo solerte consulto, mi muoverò subito. Fistinti saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ci tenga comunque aggiornati sull'evoluzione della situazione clinica di suo figlio, se lo desidera.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta

www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com