Come espellere la renella

Da un'ecografia addominale è risulato che mio padre soffre di renella ad entrambi i reni. Gli hanno consigliato di bere molta acqua per spellerli. E' vero che la migliore è l'acqua Fiuggi perchè povera di sodio? Esistono altri modi non invasivi per espellere questa renella? Per es. farmaci? Grazie.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signorina,
non vi sono prove sostanziale che un' acqua sia migliore di un' altra. Sarebbe interessante sapere di cose è fatta quella renella: acido urico? ossalato o fosfato di calcio?. Nel primo caso si possono utilizzare farmaci atti a perveirla ed a migliorarne l' espulsione. Ne parli col collega che ha in cutra il babbo.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dall'esame delle urine risulta che la natura del sedimento urinario è l'acido urico. Di quali farmaci parla?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
a questo punto consulti un collega in diretta, che va valutata la situazione metabolica complessiava del papà. Di qua non è possibile. Faccia sapre se vuole.