Infiammazione del glande e formicolio ai testicoli

Gentili dottori,
da un pò di tempo avverto come un formicolio ai testicoli, ed un senso di fastidio nella zona perianale. Il tutto è iniziato con una leggera infiammazione del glande, con la comparsa di due puntini rossi ai lati del prepuzio e bruciori durante la minzione.
Non ho dato importanza a questi sintomi inizialmente, ma ora risultano piuttosto fastidiosi. Cosa potrebbe essere? A quale specialista mi devo rivolgere per una visita?Potete fornirmi dei nomi nella provincia di Salerno?grazie
[#1]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
visti i disturbi minzionali e testicolari le consiglierei una visita Urologica. Per giungere a una conclusione è necessario prima di tutto un colloquio anamnestico, la visita e degli esami specifici per verificare eventuali processi infiammatori/infettivi a carico delle vie genito-urinarie.

A Salerno francamente non conosco nessuno.
A Napoli direi che non ha problemi a trovare Urologi cempetenti

Un cordiale saluto

x

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che noi qui nel Forum, e tantomeno Lei a casa, non siamo in grado di consigliarLe a che tipo di visita specialistica sia meglio sottoporsi (andrologica? dermatologica?).
Solo una reale visita clinica permetterebbe al Medico di fare una diagnosi ed impostare una terapia, oppure delegare tutto questo ad un Collega Specialista.
Quindi con molta serenità e fiducia, Le consiglio innanzi tutto la visita dal Suo Medico di base, il modo migliore di affrontare il problema. Un passo alla volta.
Ci tenga informati dell'evoluzione della faccenda.
Affettuosi augurie e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it