è affetto da carcinoma prostatico e prende lagractil

Salve, mio nonno 88 anni è affetto da carcinoma prostatico e prende Lagractil,Androcur e Zestril. Ha bisogno frequentemente di andare al bagno per orinare ma quasi sempre prima di raggiungerlo subisce delle perdite di urina senza accorgersene.Considerando la frequenza di tali eventi, non può certo cambiarsi gli indumenti ogni ora anche perche ha qualche difficoltà motoria.
Come si può ovviare a questi inconvenienti?
Grazie per una eventuale gradita risposta.
Matteo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caroi signore,
tale problema va valutato in diretta perchè la differenza si fa fra una inciontinenza dell' anziano e sequele della neoplasia prostica. Di qua non so dire.