Sanque nelle fece

Salve, ho un problema che da tre giorni mi ha fatto precipitare in uno stato di ansia. Ho 37 anni sono una ragazza straniera e conduco una vita sedentaria a causa del mio lavoro.3 giorni fa, di primo mattino, al termine di un'evacuazione ho notato che la carta igienica era intrisa di sangue rosso vivo. Durante l'evacuazione mi ero sforzato un po' di più del solito, riuscendo comunque a defecare.oggi era terza volta che succede.in passato circa 2 messi fa mi e succeso di nuovo una volta (prima volta).che consiglio mi puo dare?..puo essere soltanto una alimentazione sbagliata?grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
gentile utente,

molto probabilmente la sua storia è da collegare alla presenza di ragadi anali che per lo sforzo defecativo prolungato nel tempo, si sono infiammate e lesionate.

credo che si tratti di sangue rosso vivo e che si reperisca solo sulla carta igienica e non nelle feci?

una dieta ricca in fibre, molta idratazione, crusca,kiwi ed una buona consulenza da un a chirurgo o semplicemente dal medico di base,possono essere un primo passo, vincente.

ci tenga informati,

Cordialmente

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.