Rottura del frenulo?? o solamente parziale??

salve a tutti, vorrei sottoporvi il mio problema.
2 gg fa, durante un rapporto sessuale con la mia ragazza, ho accusato una leggera fitta localizzata nella zona del frenulo, interrotto il rapposto sessuale, io e lei ci accorgiamo di una leggera perdita di sangue, dopo alcuni controlli per stabilire a chi fosse successo di sanguinare, ci siamo accorti che poteva essere il frenulo( nel sangue, ho trovato frammenti di " carne". l'emorragia è durata qualche minuto, il gg dopo non ho più perso sangue e per avere una " controprova" mi sono masturbato senza accusare alcun dolore e nessuna perdita di sangue,insomma tutto sembra essere "normale" , tengo a precisare che nn era il mio primo rapporto sessuale.
osservando la "parte" in questione, noto però che il famoso Filetto o frenulo, io ce l'ho ancora, anche se presenta una piccola incisione, ho percaso avuto una parziale rottura?? e questa parziale rottura può completarsi in seguito a sucessivi rapporti???

vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,
da quello che ci scrive si può pensare ad una "rottura parziale del frenulo" comunque , se le posso dare un consiglio utile , approfitti di questo piccolo "inconveniente" per conoscere , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia come sicuramente la sua ragazza conosce già il suo ginecologo.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Renzo Benaglia Andrologo 665 1
Gentile Utente,
concordo pienamente con il Collega Beretta.

Un cordiale saluto

x

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la rottura parziale di un frenulo corto guarisce con una cicatrizzazione che inevitabilmente porta ad una minore elasticità con maggiori possibilità di rottura alla successiva trazione.
Le consiglio quindi ,come i colleghi che mi hanno preceduto una visita specialistica che dovrebbe confermare la utilità di una plastica chirurgica del frenulo( interv in an. locale di pochi minuti)
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus