Disturbi dopo 4 anni intervento turp

Ho subito circa 4 aqnni fa un intervento di turp per IPB.Da allora varie volte capita di avere disturbi come minzione dolorosa senza di non completo svuotamento.Prendo regolarmente Prostide 5.In questi giorni il fenomeno si e' accentuato con minzione dolorosa e lieve febbre serale che sto curando con ciproxin.Vorrei sapere per quanti giorni devo proseguire la cura e se associare qualche altro farmaco.Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
più che cure farmacologiche riterrei indicato un approfondimento diagnostico della sua situazione. Opportuna quindi una rivalutazione urologica che possa eventualmente porre indicazione ad ulteriori approfondimenti(uroflussimetria o studio urodinamico o uretrocistografia retrograda con successiva fase minzionale, etc...).
Ci faccia poi sapere.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Ho rifatto un ecografia alla prostata ed e' risultata di nuovo ingrossata,6cm,vorrei sapere se e' consigliabile una terapia GreenLight meno invasiva e con moderati disturbi post intervento e se ci sono medici che la praticano a Napoli.Vi ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Penso che la tecnica sia secondaria rispetto alla indicazione di base se sia indicato fare qualcosa di operativo sulla prostata o se sia sufficiente una terapia farmacologica. Ciò può più opportunamente valutarlo l'Urologo che l'ha in carico.

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto